Temono la vendetta e hanno chiesto di restare in isolamento i fratelli Bianchi, Marco e Gabriele, e Mario Pincarelli i tre giovani che si trovano in carcere per aver pestato brutalmente e ucciso Willy Monteiro Duarte, di 21 anni, la scorsa settimana a Colleferro. Un loro amico Francesco Belleggia è stato posto ai domiciliari.
I tre hanno chiesto tramite i legali di essere posti nel reparto protetto del carcere di Rebibbia per motivi di sicurezza. La notizia è confermata dal garante dei deteniti del Lazio, Stefano Anastasia.
I Bianchi e Belleggia in questo momento si trovano, come tutti i neodetenuti, in regime di isolamento in base alle normative anticovid. Hanno chiesto però che al termine dei giorni di quarantena possano avere un regime di protezione all’ interno del penitenziario romano.
Il timore di ritorsioni e vendette è nato anche perché nei giorni scorsi erano arrivate minacce di morte, anche via social o attraverso telefonate minatorie, sia ai parenti degli arrestati che ai difensori. Una escalation di insulti e minacce che non ha risparmiato neanche la madre dei fratelli
Bianchi e la compagna di uno dei due, Silvia Ladaga.