Si svolgerà domenica 11 marzo 2018 al Palazzetto dello Sport di Ponte Naia di Todi Opes Gym Danza, una manifestazione organizzata da Opes Italia – Comitato Regionale Umbro e da Eurosport con il patrocinio del Comune di Todi.
Opes Gym Danza è un’iniziativa mirata al “movimento espressivo corporeo” nelle sue molteplici forme e discipline, al sincronismo inteso come armonia e crescita di gruppo. Il tutto con un comune denominatore, quello di un universo composto da varie discipline: Danza Moderna, Contemporanea, Ginnastica Generale, Artistica, Ritmica, Aerobica, Hip Hop, Danza Sportiva (danze coreografiche a squadre). La manifestazione in sintesi è un incontro e un confronto nonché spettacolo, strutturata attraverso varie categorie. Si può dire che iniziativa e creatività saranno un momento di aggregazione e crescita per tutti i partecipanti provenienti da varie regioni dell’Italia Centrale.
Opes Italia, ente di promozione sociale e sportiva, attraverso il Comitato Regionale Umbro, sta svolgendo un’intensa attività di valorizzazione dello sport attraverso iniziative che coinvolgono moltissimo i giovani di varie fasce d’età in diversi settori senza trascurare ovviamente i loro istruttori . Questa azione operativa serve ad evidenziare come lo sport non sia solo competizione ma anche e soprattutto confronto sincero, leale e corretto in cui conta moltissimo la partecipazione.