Pieno sostegno alla ordinanza del sindaco di Terni, Leonardo Latini, su bivacchi e accattonaggio, è espresso dal consigliere regionale della Lega, Emanuele Fiorini
“Sarà in vigore dai prossimi giorni l’ordinanza anti accattonaggio da me proposta insieme al consigliere della Lega Doriana Musacchi e sottoscritta da tutto il gruppo consiliare della Lega Terni – scrive Fiorini. In queste settimane sono stato in contatto con il sindaco Leonardo Latini per arrivare insieme alla determinazione di una ordinanza utile a contrastare il fenomeno dell’accattonaggio e dei parcheggiatori abusivi. Di chiacchiere e false notizie ne sono state dette e scritte tante, ma sono i fatti quelli che contano. Ciò che importa è che le forze di polizia hanno degli strumenti in più per tutelare la sicurezza e la tranquillità dei cittadini. Questo è solo un primo passo – conclude l’esponente della Lega – con il decreto sicurezza di Salvini, l’ordinanza comunale anti accattonaggio e le prossime iniziative che stiamo portando avanti, riusciremo a riportare una volta per tutte la città di Terni alla normalità”.
Grande soddisfazione è espressa dal presidente del consiglio comunale, Francesco Ferranti.”Questo provvedimento – afferma Ferranti – renderà Terni una città più sicura e più decorosa.Particolare soddisfazione anche perché, per primo, lo scorso settembre, sollevai il problema di diversi siti cittadini caratterizzati da situazioni di bivacco intollerabili, una su tutte le panchine di Corso Tacito, angolo Elia Rossi Passavanti.Recentemente, io stesso e i capigruppo di maggioranza abbiamo sollecitato questo provvedimento dando prova di essere una maggioranza coesa che, con coerenza, porta avanti e rispetta gli impegni presi in campagna elettorale.Tra questi vi era una città più sicura e più decorosa.Di certo, negli ultimi anni – conclude Ferranti – numerosi episodi, anche tragici, hanno evidenziato che vi fosse questa necessità”.