L’esito delle elezioni amministrative in Italia, del referendum inglese sull’uscita dall’Unione Europea e delle elezioni politiche in Spagna, impongono al Partito Democratico un’ulteriore riflessione sulla strada da intraprendere per affrontare un periodo storico di grande cambiamento.
La ripresa economica da confermare, le disuguaglianze sociali che insistono incrementando la rabbia a favore dei populismi e degli estremismi, la grande sfida dell’immigrazione unita alla paura del terrorismo internazionale, debbono rappresentare per i grandi partiti europei sfide alle quali non sottrarsi per far valere le ragioni della democrazia e della convivenza pacifica tra i popoli.
Per questi motivi il PD di Terni ha
da alcuni mesi iniziato una riflessione sull’organizzazione interna, sul ruolo dei circoli, sul rapporto con i territori e sulla sua capacità di parlare con la città.
Per questo, l’8 luglio, alle ore 17,30, al Fat-Caos di Terni, il PD ha organizzato un’iniziativa cui prenderanno parte il senatore Francesco Verducci; il segretario regionale, Giacomo Leonelli; il consigliere comunale, Sandro Piermatti; Antonello Fiorucci, Giulia Falcinelli.
L’iniziativa sarà introdotta da Jonathan Monti, segretario comunale e coordinata da Carlo Emanuele Trappolino, segretario provinciale del Pd di Terni.