“Ecco un po’ di aggiornamenti sulla mia salute. Sto meglio naturalmente perché dagli incidenti , a differenza delle malattie in cui il percorso spesso è più tortuoso, in linea di massima non si può che migliorare. Le cose rotte invece piano piano si riparano grazie alla saggezza del corpo”.
Lo scrive in post pubblicato sul suo profilo Facebook la scrittrice Susanna Tamaro, vittima di un incidente domestico nella sua casa nelle campagne di Orvieto.
“Bisogna solo avere molta pazienza – aggiunge – E poi paradossalmente la fase più difficile è quella in cui si comincia a stare meglio. Prima, il dolore è totalizzante e si vive in una condizione di totale impotenza ma poi, quando le cose migliorano, si comincia a scalpitare. E quando il dolore torna, con la riabilitazione, si vorrebbe buttarlo a calci fuori dalla porta. E poi ahinoi con gli anni inevitabilmente il corpo si ripara con più lentezza.Ma ho fatto tante riflessioni in questo periodo e presto tornerò a condividerle con voi”.
Era stata la stessa scrittrice a parlare del suo incidente in un post precedente, del 3 gennaio. La Tamaro aveva scritto che ” In una crisi di sonnambulismo, infatti, ho fatto un piano di scale in volo. Che shock quando mi sono svegliata e ho capito che stavo volando senza sapere come atterrare. Eppure, già quando ero in ambulanza, non facevo altro che dirmi: come sono felice, come sono fortunata perché avrei potuto morire o rimanere paralizzata e invece sono ancora viva, pur con un po’ di fratture”.