“Nuovo ospedale di Narni ed Amelia oramai una storia infinita. Arriva la giunta del cambiamento ma nel sud dell’Umbria non cambia nulla, prima l’assessore Coletto che parla di ripensamenti, revisioni, riprogettazione poi la ASL che sottovoce dice “i fondi forse non ci sono più” e con questa pandemia la paura che sia arrivata “la scusa” per mettere una pietra tombale per il nostro “nuovo” ospedale si fa ogni giorno più solida”.
La denuncia è del consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Narni Luca Tramini.
“Intanto in tutto questo silenzio gli ospedali di Narni ed Amelia sono prima stati chiusi durante l’emergenza COVID, poi ad oggi semi-chiusi, aggiunge, mentre le altre realtà ospedaliere del Nord dell’Umbria già sono ripartite quasi a pieno regime, anche con i servizi ambulatoriali, invece per colpa o per dolo a Narni ed Amelia ancora non si riesce ad intravedere la luce.
Ci rivolgiamo alla ex candidata sindaca, consigliera comunale, consigliera regionale e presidente della commissione regionale della sanità, la narnese Eleonora Pace, per avere qualche risposta chiara e rassicurante sul futuro degli ospedali del nostro territorio, della sua casa. Anche perché, conclude Tramini, ad oggi un territorio di quasi 80000 persone è completamente abbandonato, senza presidi ospedalieri che si possano definire tali e con la paura che giorno dopo giorno si smantelli la sanità pubblica per favorire quella privata, in pieno stile leghista. Questo non lo permetteremo”.