La presidente della giunta regionale Donatella Tesei sarà a Terni giovedì 16 gennaio per la sua prima visita istituzionale alla città da quando ha assunto l’incarico.
Il sindaco di Narni, Francesco De Rebotti, ha chiesto di parlarle , insieme al sindaco di Amelia, Laura Pernazza, del nuovo ospedale di Narni-Amelia.
“In virtù di quest’occasione preziosa – scrive in un comunicato il sindaco di Narni – le chiedo gentilmente di dedicare una piccola parte del suo tempo, anche in coda agli impegni presumibilmente già fissati, da dedicare al sottoscritto e necessariamente alla sindaca di Amelia, in rappresentanza del territorio narnese-amerino, per poter interloquire in merito al percorso già avviato per la realizzazione del nuovo presidio ospedaliero di Narni-Amelia.
Credo – aggiunge De Rebotti – che ciò sarebbe utile per ascoltare chi ha sempre seguito, tra difficoltà, ritardi e cambiamenti continui, quello che ad oggi rimane l’investimento più importante della Regione nel sistema dei servizi ospedalieri in termini qualitativi e quantitativi. Un investimento per il territorio e per i cittadini su cui continuerò a lavorare come istituzione e da sindaco in maniera convinta e motivata. Così come, ne sono certo – conclude il sindaco di Narni – continuerà a fare l’amministrazione regionale in tutte le sue componenti istituzionali e tecniche”