Una moderna poltrona per la chemioterapia è stata donata dall’associazione Nomadi Fans Club “Spirito Nomade” di Terni al day hospitaldella struttura di oncologia medica e traslazionale dell’ospedale di Terni. La donazione, del valore complessivo di 3.500 euro, è frutto del ricavato dell’evento musicale realizzato alcuni mesi fa al Teatro Secci in ricordo degli amici Sergio e Roberto. Un nuovo esempio di come la musica possa svolgere una funzione di aggregazione anche a fini di solidarietà.
Alla consegna hanno partecipato il direttore della struttura di Oncologia medica e traslazionale Sergio Bracardacon il personale di reparto presente e il direttore sanitario SandroVendetti, che hanno ringraziato il presidente Danilo Manciuccae gli altri membri dell’associazione per l’importante contributo all’opera di umanizzazione e valorizzazione della struttura.
Oltre a favorire occasioni di aggregazione e amicizia tra i fan del noto gruppo musicale Nomadi, il Club ternano promuove l’organizzazione di spettacoli, iniziative e raccolte fondi a scopo benefico che si sono concretizzate in più di 34mila euro di donazioni effettuate dalla sua costituzione, nel 2012, a metà giugno 2020.