E’ la Salc Spa, gruppo milanese, la società che ha presentato nei termini previsti l’offerta per risolvere l’annoso problema della mancanza di un Palazzetto dello Sport adeguato a Terni.
Nei prossimi giorni l’offerta avanzata verrà analizzata dalla Commissione di gara che dovrà valutare l’esistenza della regolare documentazione richiesta dal bando e procedere all’aggiudicazione.
E’ la Salc, quindi, la società disposta ad investire 15 milioni e 400 mila euro di cui 3.200.000 euro a carico del Comune di Terni, e che ha presentato un progetto per la fattibilità tecnico-economica, uno per la gestione ed un progetto economico.
Quello che dovrebbe nascere sarà un Palasport con 4.000 posti a sedere, che occuperà una superficie di 5.600 mq, sarà dotato di due tribune laterali, di una tribuna stampa e di una cabina regia. Esternamente è previsto un parcheggio di 908 posti auto e 20 per disabili, ed una superficie con 150 posti, circa 1000 mq, per ospitare il mercato settimanale.
Soddisfazione è stata espressa dall’assessore ai lavori pubblici Sandro Corradi che nel ringraziare i colleghi che hanno lavorato sul progetto prima del suo avvento, Bucari e Giacchetti, ha specificato quelli che sono gli utilizzi del Palasport.
” Sarà la sede di eventi sportivi, agonistici, culturali, convegni e concerti, elementi imprescindibili per una concreta crescita della città”.