Ancora un cambio di casacca a Palazzo Spada. Un fenomeno, questo della trasmigrazione di partito in partito, che non si era mai verificato prima. Con il cambio di Anna Maria Leonelli, infatti, siamo arrivati a quota 18. Leonelli, che, peraltro, era stata eletta nella Lega e già un cambio lo aveva effettuato, passando a Fratelli d’Italia.
Approda ora a “Uniti per Terni”, imitando nel cammino, Emanuele Fiorini, che ha compiuto lo stesso percorso. A “Uniti per Terni” troverà, oltre Fiorini, Paola Pincardini (ex Lega) e Valdimiro Orsini (ex PD), un movimento che non si sa bene se è a sostegno del sindaco Latini, almeno organicamente.
“Questa scelta – ha spiegato Anna Maria Leonelli – è motivata dalla volontà di portare avanti il mio impegno per il bene della città, dei cittadini, delle famiglie e dei lavoratori ternani al di fuori di schemi ideologici.
Questi sono stati i valori che mi hanno convinta dopo tanti anni di disimpegno politico a rimettere la mia persona di nuovo a servizio delle istituzioni locali, del Comune e della politica.
Oggi questi valori non li riscontro più in nessuna forza politica presente all’interno del Consiglio comunale di Terni se non in questa nuova esperienza civica del gruppo Uniti per Terni che ha il solo obiettivo di lavorare per il bene della comunità ternana con un progetto che guarda avanti e non indietro e che mette in primo piano le esigenze dei cittadini”.