La Ternana continua a stupire. Da quando Fabio Liverani siede sulla panchina rossoverde la Ternana viaggia a una marcia da play off, a una media di 2 punti a partita, frutto di 5 vittorie (4 consecutive in casa) , un pari e 2 sconfitte.
Meritato anche il successo odierno sul Frosinone che era la seconda forza del campionato. Un’altra Ternana rispetto a quella vista per due terzi del campionato.L’augurio di tutti è che riesca a centrare un obbiettivo che sembrava assolutamente impossibile fino a un mese fa. E, visto il calendario, la Ternana dovrà compiere qualche altra impresa se vorrà salvarsi direttamente. Si vedrà.
Per adesso c’è da sottolineare la bellissima vittoria sul Frosinone. Partita molto equilibrata nel primo tempo.
La prima opportunità è per il Frosinone. 6° minuto: Mokulu a tu per tu con Aresti viene anticipato dal portiere rossoverde. I due entrano in contatto e gli ospiti pretenderebbero il calcio di rigore ma è evidente l’intervento sulla palla di Aresti.
20°: sinistro dal limite di Avenatti che si alza di poco sulla traversa.
41°: Germoni è costretto a uscire dopo una testata con Frara. Al suo posto Contini.
43°: Frara per Dionisi di testa, di poco alto. Il primo tempo è tutto qui.
Nella ripresa ancora una opportunità per il Frosinone, subito in avvio. Questa volta Mokulu supera Aresti ma Meccariello salva provvidenzialmente prima che la palla varchi la linea di porta.
20°: la Ternana passa. Punizione magica di Ledesma che attraversa tutta l’area di rigore, sul secondo palo sbuca Palombi che anticipa Soddimo e di testa batte Bardi.
24°: Falletti si invola in contropiede e Bardi lo stende in area. E’ calcio di rigore. Sul dischetto va Avenatti, il tiro è centrale e forte ma si stampa sulla traversa e nessuno riesce a ribadire in rete.
29°: la Ternana raddoppia. Petriccione dalla sinistra rimette al centro e ancora di testa Palombi, insacca sotto la traversa. E’ il 2-0. Il Frosinone è stordito e la reazione sta tutta in un destro di Gori, dal limite, di poco alto.
Vince meritatamente la Ternana che esce tra gli applausi del Liberati. Finalmente.
“Abbiamo fatto una grande partita. I ragazzi sono stati meravigliosi. Sono felice”. Queste le prime parole rilasciate da Liverani, nel dopo partita.