È online il bando per il concorso letterario “Premio Terni Horror” – IX edizione – riservato a racconti inediti a tema horror nell’accezione di Stephen King, ovvero tutto ciò che è scritto con l’intento di spaventare, angosciare, inquietare, etc.
I racconti saranno giudicati da 12 esperti tra scrittori, professionisti del settore editoriale e lettori forti. Presidente di giuria sarà Paolo Di Orazio, noto scrittore pulp e splatter che ha scandalizzato l’opinione pubblica con la sua raccolta di racconti “Primi delitti” e che ha ottenuto numerosi riconoscimenti letterari nell’ambito della narrativa dell’orrore.
Il limite massimo di lunghezza è di 25mila battute, spazi inclusi. Gli scrittori hanno tempo fino al 23 giugno per consegnare i propri elaborati.
Premi in palio: targa di riconoscimento e pubblicazione in antologia, edita da Bacchilega Editore, oltre all’abbonamento per il sito “Scrittori.net”.
Il bando è scaricabile dal sito www.ternihorrorfest.it.
“Il Premio “Terni Horror” è ormai un concorso affermato e tra i più importanti nell’ambito della narrativa dell’orrore – afferma la presidente Ilaria Alleva – cresciuto di anno in anno fino ad arrivare, nel 2023, a 82 racconti pervenuti da tutta Italia. La qualità degli scritti è sempre più alta e lo dimostra la reiterata partecipazione di alcuni nomi molto noti nel settore della narrativa horror come Roberto Ciardiello, Filippo Santaniello, Saverio Catellani, Sara Perotti e altri. Gli eventi del Terni e Narni Horror Fest ormai non sono più circoscritti solo al periodo di Halloween: con la costituzione dell’associazione realizzata lo scorso anno, sono in programma anche alcuni appuntamenti estivi, a partire dalla metà di giugno, in collaborazione con la compagnia teatrale Delittattori”.