È stata la squadra pugliese, “ Slack”, ad aggiudicarsi la 16^ edizione dei campionati italiani Pops . La squadra formata da Buonfantino- Falcone-Angelozzi- Rubeca-Formisano.
ha raggiunto la quota di 109 punti. Al secondo posto si è classificata la formazione “Per Aria” con 95 punti e formata da Belletti- Tirri- Mortini- Filippini-Del Giudice.
Al terzo posto la formazione “ Twister “, che annoverava tra le sue fila anche due ternani, Roberto Colombini e Loris Antonelli che ha sostituito Carrani, infortunatosi nel corso della manifestazione, oltre a Rodofili, Caparrotti.
Da segnalare che nella giornata di domenica nello spazio adiacente all’aviosuperficie su iniziativa dell’ Anpdi di Terni del presidente Luciano Pucci è stata ricordata la figura di Marco Di Sarra, paracadutista deceduto in occasione di una missione in Ruanda, sconvolta dalla guerra civile. Subito dopo, la memoria di Marco Di Sarra è stata onorata sia da paracadutisti del 9° Reggimento Col Moschin che dai paracadutisti POPS tra i quali Antonio Rubeca, Adriano Coletta, Roberto Colombini, Loris Antonelli, nonché Renzo Carlini e Marco Andreani che hanno condotto le loro vele in biplano fino all’atterraggio.
La premiazione delle squadre è stata effettuata dal colonnello Yuri Grossi, comandante del 9° Reggimento Col Moschin.
L’intera manifestazione si è svolta nella massima regolarità con la preziosa collaborazione dello staff della DZ ” The ZOO”