Nel fine settimana scorso abbiamo incontrato all’Aviosuperficie Leonardi di Terni la squadra della ” Panik Evolution ” che pratica una disciplina sportiva particolare ovvero fare del paracadutismo formando delle figure in formazione ad alta quota con delle evoluzioni che, poi, vengono giudicate da una giuria.
La squadra è composta da Loris Antonelli, Antonio Rubeca, Giulio Meloni e dal nuovo arrivato Paolo Giazzi, torinese, oltre all’operatore video Vincenzo Notarnicola di Bari.
Nel corso degli anni la Panik Evolution si è tolta delle belle soddisfazioni e quest’anno, pur in una categoria in cui figurano le eccellenze italiane, sta intensificando gli allenamenti per oliare i delicati meccanismi, arrugginitisi anche a causa del coronavirus e del lockdown.
Due giorni di allenamento a Terni e, poi, via altri due giorni a Madrid per una full-immersion nella galleria del vento per poi tornare ad allenarsi a Terni il 29 ed il 30 agosto per preparare al meglio il campionato italiano.
Non sarà facile per il salto di categoria ma visti i sacrifici, visto l’entusiasmo con cui stanno affrontando l’impegno faranno sicuramente una bella figura.
Mai, però, dire mai!
Cliccando sull’immagine di copertina si potrà vedere l’intera intervista con i quattro protagonisti.