Come tutte le estati si ripropone alla Cascata delle Marmore la questione dei parcheggi. Nelle domeniche, praticamente introvabili.
Ne scrivemmo giusto un mese fa: “FOLLA DI TURISTI ALLA CASCATA DELLE MARMORE”
https://terninrete.it/notizie-di-terni-folla-di-turisti-alla-cascata-delle-marmore/
Il Comune di Terni cerca di correre ai ripari. Si appresta a trovare stalli di sosta temporanei presso l’ex campo sportivo dei Campacci per il Belvedere superiore mentre è stato dato mandato a Terni Reti in accordo con la Direzione Polizia Locale Mobilità, di predisporre un progetto mirato alla realizzazione di circa 200 parcheggi nell’area denominata Ex Viscosa, per un periodo di almeno 15 mesi. Inoltre è stato dato mandato all’ufficio Urbanistica del Comune di Terni di fare tutti i passaggi necessari anche relativi al Piano Regolatore Generale per realizzare altri posti auto su piazzale Fatati nel Belvedere inferiore. Tutti i parcheggi saranno a pèagamento.
“E’ stato un impegno notevole trovare queste soluzioni – ha affermato l’assessore alla mobilità del Comune di Terni Leonardo Bordoni – ma era necessario per valorizzare il sito naturalistico più importante che abbiamo e soprattutto in una fase come questa emergenziale in cui c’è l’impossibilità di attivare il servizio bus navetta di collegamento tra il Belvedere inferiore e piazzale Staino, anche dovuta alle esigenze di contenimento e distanziamento sociale. Tra l’altro – ha aggiunto Bordoni – abbiamo tenuto conto del fatto che il Parco sta registrando un incremento notevole di visitatori e questo impone una rivisitazione dell’attività organizzativa e di accoglienza, oltre che prevedere nuovi spazi per la sosta delle autovetture”.