Difficile trasferta della Ternana sul campo della capolista Parma.
DIRETTA WEB SULLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE
PRIMO TEMPO
Tutto sommato equilibrato chiuso sul punteggio di 1-1. Vantaggio Ternana con Raimondo (al settimo centro stagionale) abile a correggere in rete un assist dalla sinistra di Corrado.
Gioia strozzata subito dall’immediato pareggio di Denis Man servito da un un tacco di Bernabé illuminato.
Ternana a viso aperto, ha ribattuto colpo su colpo. Con Casasola ha avuto la palla dell’1-2 e un’altra chance con una punizione dal limite calciata però malissimo da Falletti.
Anche il Parma ha avuto la palla del vantaggio con Denis Man, su una veloce ripartenza. Man ha mandato la palla fuori di pochissimo.
È dunque 1-1 alla fine del primo tempo. Per la Ternana sarebbe un punto importantissimo.
SECONDO TEMPO
L’avvio è shock. Denis Man obbliga subito Iannarilli a una difficile deviazione in angolo. Al 6° il Parma è in vantaggio con un destro secco dal limite di Cyprien. Tre minuti dopo Parma ancora in gol con Bernabé servito da fondo area da Man. Bella la costruzione e bella la finalizzazione.
La Ternana ha un’opportunità con Casasola ma ancora una volta l’ex Perugia la spreca sul fondo.
Breda cerca correttivi e fa entrare in campo Favasuli e Celli al posto di Casasola e Labojko.
La Ternana però sbatte sul muro del Parma e con il passare dei minuti crede sempre meno alla possibilità di recuperare il risultato. Solo nel recupero ha due possibilità con Pyyhtia e Marginean.
Il Parma ha meritato, la Ternana ha fatto tutto quello che poteva fare. Soprattutto nel primo tempo ha giocato alla pari con la squadra prima in classifica. Certo, l’1/2 iniziale del secondo tempo è stato un colpo micidiale. Diciamo che oggi la differenza l’hanno fatta Bernabé e Man, in particolare stato di grazia.
Non è successo niente anche se perdere non fa mai piacere. C’è il Pisa martedì al Liberati, la Ternana ha la possibilità di chiudere in bellezza un girone di andata che sappiamo come era cominciato (6 punti in 12 partite). E già questo sarebbe un piccolo miracolo sportivo. Archiviare dunque subito Parma, dove ci sta perdere.
LA DIRETTA TESTUALE DELLA PARTITA