Prenderà il via da Porano, domenica 8 maggio, la settima edizione della “Festa dei Boschi” organizzata dalla Regione Umbria con il patrocinio dei Comuni di Assisi, Porano, Perugia, Bastia Umbra, Spoleto, Spello, Gubbio, Marsciano, Piegaro e Foligno.
Ne dà notizia l’amministrazione comunale che soittolinea comne l’iniziativa sia promossa in collaborazione con il “Centro per il Libro e la Lettura”, “il Maggio dei Libri”, “Nati per Leggere”, il FAI e con la partecipazione delle biblioteche comunali dei Comuni interessati e dei volontari Npl dell’Umbria.
Domenica le iniziative che si terranno a Porano prevedranno, alle ore 10 a Villa Paolina, nell’area messa a disposizione dal Cnr, un incontro con i libri per bambini da 0 a 6 mesi a cura dei volontari Nati per Leggere Umbria con la partecipazione del bibliobus della cooperativa “Il Quadrifoglio”.
Nel pomeriggio dalle ore 15 invece la sede dell’Ecomuseo del Paesaggio degli Etruschi sarà il punto di partenza per visite guidate alle tombe Golini, alla Tomba Hescanas in modo virtuale e nel centro storico a cura dell’associazione Acqua, gestore dell’Ecomuseo.
L’iniziativa si concluderà con una degustazione di miele al belvedere delle Tombe Golini. La Festa dei Boschi andrà avanti fino al 10 luglio toccando tutti i comuni coinvolti nell’iniziativa.