Non nascondo che aver letto l’intervista a Pasquale Cunzi, Pasqualino, mi perdonerà ma lo chiamo così affettuosamente da quando piccolino, aveva appena 14 anni, arrivò alla corte della Ternana, a firma Nicola Agostini mi ha intristito e reso pesante il mio pomeriggio domenicale.
Pasqualino è un ragazzo straordinario, di una simpatia incredibile, che ha affrontato, e son sicuro, affronterà il futuro sempre con quel suo sorriso sul viso nonostante stia affrontando qualcosa di grande con la convinzione e con la consapevolezza, però, di venirne fuori.
Ha un carattere di ferro che lo ha aiutato a superare le delusioni più cocenti nel mondo del calcio come quando la Ternana decise nel 2011, di cederlo al Deruta, a nostro avviso ingiustamente, non credendo in quello che poi Pasqualino ha dimostrato di essere ovvero un portiere di sicura affidabilità.
Ora la stessa grinta, la stessa rabbia e forza di volontà Pasqualino la sta mettendo, confortato dal calore e dalla vicinanza di coloro che lo conoscono, per battere quel male che sta cercando di minare il suo morale. Pasqualino, però, sta reagendo alla grande, da ” Supereroe ” come lo definisce suo figlio, Cristian, aiutato dalla vicinanza dei suoi cari, della moglie e della piccolina Anna, dei suoi amici e della Narnese tutta, società con cui gioca, che in mattinata ha emesso un comunicato, che di seguito riportiamo integralmente, che fa onore alla sensibilità della società del presidente Garofoli.
“”Caro Pasquale, saremo sempre al tuo fianco”. L’Asd Narnese vuole testimoniare la sua vicinanza al suo numero uno. A fatti, non solo a parole. Abbiamo già comunicato al nostro tecnico, Marco Sabatini, e a tutto lo staff che non torneremo sul mercato, in attesa del rientro di Pasquale Cunzi. Pasquale è e resta il nostro numero uno. Quello che conta adesso è che pensi alla sua salute e alla sua famiglia. Noi facciamo il tifo per lui e siamo certi che fra poco sarà di nuovo al campo ad allenarsi con i compagni e a scherzare con tutti noi, come è solito fare. Il valore tecnico del giocatore è sotto gli occhi di tutti e per lui parlano i numeri. Il modo in cui sta affrontando la malattia è un ulteriore attestato del valore umano di un ragazzo straordinario, che sta tirando fuori un coraggio incredibile nell’annunciare a tutti di aver scoperto un tumore al testicolo e di volerlo combattere nel più breve tempo possibile. “E noi siamo sicuri che vincerai anche questa partita. Tutta la Narnese fa il tifo per te. Forza Pasquale, para anche questo rigore…”.
E siamo sicuri, che a fare il tifo per Pasqualino non c’è solo la Narnese ma tutti coloro che hanno conosciuto Pasqualino e ne hanno apprezzato i valori umani e sportivi.
Forza Pasqualino!