nella foto di copertina Alessio con il suo allenatore, Paolo Maggi
Certo non si può dire che quella che sta per concludersi non sia stata una stagione straordinaria per Alessio Rossi, giovane portabandiera dell’Euro Sport Club di Terni.
Il ragazzo ternano proprio nel fine settimana scorso è stato protagonista di un’altra impresa degna di nota che fa capire quale sia il valore tecnico e il livello di competitività raggiunto. A livello juniores, insomma, è diventato un protagonista assoluto che se la gioca con un paio di concorrenti. E spesso li batte!
E’ successo anche nella manifestazione denominata ” Tre Piste dell’Adriatico ” dove, con i piazzamenti nelle gare disputate in tre impianti, è riuscito ad arrivare primo. Dietro di lui i suoi più agguerriti avversari ovvero Vincenzo Maiorca e Michael Gatti.
Nella prima prova di san Benedetto del Tronto Alessio ha conquistato due medaglie d’argento. Una nei 1000 metri e l’altra nei 10.000 mt a punti.
Tappa successiva a Martinsicuro dove il ragazzo ternano ha sbaragliato la concorrenza vincendo i 10.000 mt ad eliminazione. Per vincere il trofeo doveva far bene anche il giorno successivo a Civitanova Marche. E lui non si è fatto sfuggire l’occasione andando a conquistare l’argento nei 10.000 mt ad eliminazione/ punti ed il bronzo nel giro lanciato.
Insomma, Alessio è andato forte in tutte le specialità ed ha meritato di portarsi a casa il trofeo che va ad aggiungersi, per la soddisfazione dell’Euro Sport Club, ai due titoli italiani indoor, la medaglia d’argento agli europei con la maglia azzurra, ed una di bronzo. E da non dimenticare gli eccellenti risultati conseguiti anche sul ghiaccio.
Dopo il successo conquistato nel fine settimana scorso per Alessio ci sono le vacanze, dopodiché tornerà a lottare, a sudare per restare sempre ai vertici del pattinaggio italiano. Per ora a livello Juniores.
Complimenti!