Due anni di inattività a causa del Covid avevano messo in disparte un atleta del valore di Alessio Rossi che, però, con soli due mesi di preparazione è riuscito a conquistare un brillante sesto posto ai campionati italiani di pattinaggio a rotelle su strada svoltisi a Cassano d’Adda.
Sicuramente un buon risultato dell’atleta ternano dell’Euro Sport Club che riuscirà ad infondere quel morale necessario per poter continuare ad allenarsi con costanza e con profitto in vista dei prossimi impegni. Insomma con la gara di Cassano d’Adda Alessio deve prendere coscienza di essere tornato competitivo e che può togliersi ancora tante soddisfazioni. Lo sviluppo della gara lo ha un pò penalizzato in quanto, contrariamente agli altri atleti in fuga, Alessio non aveva compagni di squadra per cui il compito per lui è stato davvero arduo.
A Cassano d’Adda ha fatto il, suo esordio anche il giovanissimo Andrea Gabriel Filoia che alla sua prima esperienza ha conseguito il diritto di accedere alla finale dei 3.000 mt a punti mentre Franco Milli, sempre dell’Euro Sport Club nella categoria Master ha conquistato la medaglia d’argento sulla distanza dei 5.000 metri.