Seconda giornata di gare al Ciclopattinodromo Renato Perona dove sono in svolgimento i Campionati Italiani di Pattinaggio su strada. Grande partecipazione con 650 atleti, numero di poco inferiore alla scorsa edizione ed impianto in buonissime condizioni che soddisfa ampiamente le esigenze degli atleti in gara.
In gara anche gli atleti dell’Euro Sport Club con Alessio Rossi, punta di diamante, ma al primo anno nella categoria Juniores dove la concorrenza è davvero agguerrita.
La gara di ieri pomeriggio non è andata molto bene per Alessio, undicesimo posto per lui, che questa mattina ha conquistato la finale dei 10.000 a punti che si disputerà nel tardissimo pomeriggio.
Lo abbiamo incontrato a bordo pista ed è sembrato motivato per una buona prestazione. Domani, poi, altra gara, i 5000 metri.
Nella tarda mattinata ha fatto visita agli atleti in gara il sindaco Di Girolamo, accompagnato da Moreno Rosati, vice presidente del Coni Umbria, mentre prima della conclusione è atteso anche il presidente della Federazione Pattinaggio Sabatino Aracu, presente all’inaugurazione.
Per quanto concerne, infine, i risultati conseguiti dai ragazzi dell’Euro Sport Club Terni si segnala il 15° posto per Giulia Fossatelli nei 100 metri sprint allievi, il 13° per Simone Silvestri nei 100 Sprint allievi ed il 21° di Leonardo Ruggieri e il 22° di Alessandro Rinaldi.
Nel corso del programma di Tele Galileo, NONSOLOCALCIO, questa sera andrà in onda un servizio sui Campionati Italiani con le interviste al presidente Carlo Danielli, al tecnico, Paolo Maggi e ad Alessio Rossi, rispettivamente presidente, allenatore ed atleta dell’Euro Sport Club Terni, società organizzatrice dei Tricolori.