Otto tablet alla Polizia di Terni che consentiranno agli agenti una consultazione in tempo reale, durante i servizi, delle banche dati. Sono stati consegnati questa mattina nella sede della Questura di via Antiochia alla presenza del prefetto Emilio Dario Sensi, del questore Roberto Massucci, del vice questore vicario Luca Sarcoli, del capo di gabinetto Giuseppe Taschetti, dell’assessore comunale alla polizia Locale Giovanna Scarcia, del comandante della polizia Locale Gioconda Sassi.
L’iniziativa rientra nell’ambito del ‘Patto per Terni Sicura’ che coinvolge Comune di Terni, Regione dell’Umbria, Prefettura e Questura.
“Si è trattato di un altro importante passaggio nell’attuazione del ‘Patto per Terni Sicura’ – hanno commentato Gioconda Sassi e Giovanna Scarcia – che, come è stato confermato stamattina, abbiamo l’intenzione di rinnovare tra tutti i soggetti che lo avevano già sottoscritto e eventualmente di allargare, includendo nuove azioni. E’ anche una ulteriore conferma dell’ottimo livello di collaborazione istituzionale con la Questura e la Prefettura, per il raggiungimento del quale occorre ringraziare il Prefetto Sensi e il Questore Massucci. Stiamo dunque rafforzando e consolidando le azioni già previste per una comunicazione sempre più puntuale con l’obiettivo di rendere la città più sicura grazie anche alle nuove tecnologie, alla condivisione dei dati e alla videosorveglianza. Continueremo su questa strada confortati dai risultati che si stanno ottenendo nella prevenzione e nella repressione dei reati e per far sì che i cittadini si sentano più sicuri, in una comunità nella quale le leggi e le regole vengono fatte rispettare”.