“Sindaco ed assessori non si sono tagliati nessuna indennità, il 10 % in meno è un obbligo di legge dal 2006”. La precisazione viene dal gruppo consiliare del Partito Democratico e fa riferimento all’annuncio dato dallo stesso sindaco Leonardo Latini sul suo profilo Facebook di cui vi abbiamo dato conto nell’articolo https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/sindaco-e-assessori-si-tagliano-lindennita-478538
In una nota il gruppo sottolinea come “rispetto alla giunta Di Girolamo, sindaco, vicesindaco ed assessori, hanno tutti uno stipendio più alto, proprio perchè nessuno si è tagliato un bel niente, cosa che invece aveva fatto la precedente giunta”.
Il gruppo del PD evidenzia poi come il costo mensile ammonti a 36 mila euro, cui vanno aggiunti gli oneri Irap, “il doppio circa dell’ultima giunta di Girolamo determina fine 2017”. Rispetto al 2014, delibera 6/7/14, c’è un aumento di 9.000 euro; rispetto al 2017 un aumento di 20.000 euro.
A conclusione della nota gli esponenti del PD auspicano che “ci possa essere una corretta informazione dei fatti reali e non di quelli raccontati”.