La Ternana non ce l’ha fatta a battere il Carpi e a rimettersi in corsa per la salvezza. Per la squadra di Liverani, oggi in tribuna per squalifica, è arrivato un pareggio per 0-0 che, se da un lato, consente di raggiungere quota 40 punti , dall’altro lascia la Ternana fuori dalla zona play out. Sperando che Vicenza e Brescia non si allontanino ulteriormente considerate le gare in trasferta che le attendono a Vicenza e Novara. Si è allontanato invece il Trapani che ha battuto l’Entella, in caduta libera.
Partita a due facce con il Carpi molto più pericoloso nel primo tempo, Carpi che va vicino al gol almeno in tre circostanze.
Al 5° c’è lo spunto personale di Di Gaudio che obbliga Aresti a una deviazione e Valjent al salvataggio in angolo.
17°: tandem Beretta-Lasagna che si ritrova sui piedi la palla dello 0-1 ma, a tu per tu con Aresti, angola troppo e la palla si spegne di pochissimo a lato della porta.
24°: Jelenic dal limite, sinistro a giro di pochissimo sul fondo.
Della Ternana , nonostante il maggior possesso palla, solo una bella conclusione di Falletti, alta sopra la traversa.
Nel secondo tempo Ternana subito pericolosa con Palombi che da posizione angolata cerca il gol ma la sua conclusione è deviata in angolo.
15°: scambio Falletti-Avenatti, in area Avenatti conclude e Belec blocca a terra.
24°: la Ternana va in gol. Una punizione di Ledesma viene corretta di testa da Diakitè, respinge Belec, si avventa sulla palla, Diakitè che segna. Gol annullato per posizione di fuorigioco dello stesso Diakitè. Episodio dubbio.
28°: gran conclusione dalla lunga distanza di Falletti e palla che sorvola di poco la traversa.
Il Carpi si vede soltanto nel finale con Lasagna sui cui si immola Aresti. Nei 7 minuti di recupero non succede nulla.
Finisce 0-0. Con tanti rimpianti per la Ternana. La salvezza si fa ancora più complicata. Servono 3 vittorie nelle prossime 3 partite. Ce la farà la Ternana a compiere questo autentico miracolo?