Tagliavento torna a Ferrara dove, il giorno della Befana, aveva diretto Spal-Lazio, finita con il largo successo degli ospiti per 5-2. Torna a Ferrara, sabato 21 aprile, ore 15, per una gara che vede impegnata l’altra sponda del Tevere, quella giallo-rossa della Roma. Una gara molto delicata visti gli obbiettivi contrapposti delle due squadre: la Spal deve conquistare la salvezza, la Roma, la Champions League.
A Ferrara Tagliavento avrà come assistenti, Meli e Vivenzi. Quarto uomo, Calvarese. Alla VAR, Fabbri, il suo aiuto sarà Peretti.
In stagione ha diretto la Spal solo in quella circostanza contro la Lazio e una volta sola anche la Roma, sconfitta a Torino, dalla Juventus (1-0) , il 23 dicembre.
Per Paolo Tagliavento, che a fine stagione lascerà per raggiunti limiti di età, si tratta della 220^ gara in serie A.
Stagione da incorniciare anche per Matteo Bottegoni, al suo primo anno di CAN A, alla sua 16^ uscita in campionato (+2 gare di Coppa Italia). L’assistente di Terni sarà impegnato, sabato 21 aprile, ore 20,45, a San Siro per Milan-Benevento. L’altro assistente è Prenna, l’arbitro, invece, è Mariani.