SI GIOCA PERUGIA-TERNANA
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
Perugia: Gemello 6, Calapai 6, Riccardi 6, Angella 6, Tozzuolo 8, Tumbarello 4, Torrasi 4, Megelaitis 5, Manzari 7, Montevago 4, Kanoute 6
Dalla panchina: Ogunseye, Giunti, Bacchin, Matos, Bartolomei senza voto
Allenatore Tedesco
Ternana: D’Alterio 6, Donati 6, Capuano 6,5, Martella 6,5, Romeo 6, Vallocchia 8, Ndrecka 6, McJannet 6, Durmush 6, Dubickas 6, Ferrante 7
Dalla panchina: Maestrelli 6, Pettinari 7, Meccariello e Leonardi senza voto
Allenatore, Liverani
L’arbitro è Drigo della sezione di Portogruaro, 8
La Ternana ha vinto meritatamente a Perugia. Ha legittimato il successo, dopo il secondo vantaggio di Vallocchia, costruendo altre due clamorose palle gol e non rischiando alcunché se si si eccettua una deviazione di Tozzuolo (ancora lui), finita di poco sul fondo.
La squadra di Liverani è parsa più ispirata del solito, ha sbagliato meno del solito e non si è lasciata abbattere dal gol del pareggio di Tozzuolo. Nel primo tempo ha rischiato qualcosa nelle ripartenze del Perugia, nel secondo, praticamente niente. E Tedesco le ha provate tutte inserendo anche Matos e Ogunseye ma con scarsi risultati. La manovra del Perugia si è spenta inesorabilmente sul limite dell’area di rigore: lanci sbagliati, cross sbagliati, ultimo passaggio sbagliato, dribbling di troppo. Capuano & Co. hanno avuto vita facile. I rossoverdi hanno tirato fuori uno spirito battagliero, inconsueto, quasi volessero rendere omaggio a quella curva, fisicamente vuota ma idealmente piena.
Dopo la brutta prestazione con il Guidonia non c’era modo migliore per ricominciare.
PRIMO TEMPO
La Ternana parte bene e batte tre calci d’angolo consecutivi. Sul terzo, battuto da Durmush, è vincente il colpo di testa di Ferrante.
Sono passati appena 5 minuti. Il derby si è già sbloccato dopo il doppio 0-0 della passata stagione.
Il Perugia non ci sta a fare da comprimaria. Primo squillo in contropiede con Kanoute, anticipato all’ultimo istante utile da Ndrecka.
Al 18° arriva il pareggio. Manzari cambio gioco sulla sinistra dove Tozzuolo controlla benissimo e di sinistro batte sul primo palo D’Alterio.
La Ternana si rende pericolosa con i calci d’angolo, alle fine ne batte ben 8, e in un altro di questi Ferrante ha l’opportunità più ghiotta ma la sua deviazione è alta. Il Perugia replica con veloci ripartenze, Montevago, Tozzuolo e Kanoute sono una minaccia ma di vere occasioni da gol i padroni di casa non ne costruiscono
SECONDO TEMPO
Il Perugia sembra rientrato in campo con un piglio più battagliero, batte quattro calci d’angolo ma non si rende pericoloso.
È la Ternana, invece, a riportarsi in vantaggio, nel migliore momento dei padroni di casa. Il missile dal limite di Vallocchia è spettacolare e da solo vale il prezzo del biglietto.
Il Perugia questa volta accusa il colpo. La Ternana ha due grandi opportunità per allungare. Mc Jannet non si sa come abbia fatto a non segnare, di testa, solo davanti a Gemello e, poco dopo, Capuano colpisce la traversa, sempre di testa. Gli assist, in questi due casi, di Garetto e Martella, sono perfetti.
Poi ci pensa Pettinari a congelare la partita tenendo la palla lontano da D’Alterio.
DIRETTA WEB TESTUALE DALLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE













