Non è certo il momento più felice quello che sta vivendo Danilo Petrucci che alla vigilia della sosta per il mese di vacanza ha un po’ espresso la sua delusione per come sta procedendo la sua stagione nel motomondiale.
Tutto questo lo si deduce da un virgolettato apparso questa mattina sul quotidiano sportivo “ Tuttosport“ in cui Danilo sembra addossarsi tutte le colpe, risparmiando quelle alla Ktm e al team per cui corre, Tech 3, affermando che evidentemente paga per il suo peso e per la sua fattezza rispetto agli altri piloti della moto Gp.
Ci viene, però, da dire che eppure nel motomondiale ha anche vinto. È vero con altre moto, ma ha vinto ed ottenuto ottimi piazzamenti, cosa che quest’anno non gli riesce affatto.
Insomma, a nostro avviso, troppo duro con sè stesso risparmiando chI, invece, forse non lo ha assistito nel modo migliore tanto che potrebbe essere tagliato dal team che sembra voler affidare la sua moto a Fernandez, proveniente dalla Moto 2.
Danilo deve essere talmente rassegnato da non voler andare a correre in Superbike ma addirittura nel virgolettato del quotidiano sportivo “ Tuttosport” afferma che se la Ktm non lo confermerà potrebbe chiedere alla casa austriaca di poter correre la Dakar, cosa che ha sognato sempre nella sua vita da grande appassionato di moto.
Ci auguriamo che le vacanze possano restituirci un Petrux rigenerato ed ancora motivato a dar battaglia nel motomondiale magari con un’assistenza più efficace da parte del team con una moto possibilmente più competitiva rispetto a quella con cui ha corso finora.
Lo merita Danilo che nel corso di questi anni di qualità ne ha messe in mostra ed è tuttora l’orgoglio della Terni sportiva.
Forza Petrux, è il caso di dire. Siamo tutti con te!