di Pier Francesco Pileri
Danilo Petrucci, a causa della caduta in prova che lo ha debilitato fisicamente, è stato costretto ad utilizzare la gara di domenica pomeriggio di Jerez de la Frontera come un ulteriore test per lo sviluppo della sua Ducati e per trovare la sua migliore forma fisica.
Nonostante tutto è riuscito a terminare la corsa nono e racimolare punti per la sua stagione che, sicuramente, sarà di alto livello.
La Ducati, tra l’altro, soffre il circuito andaluso dove nessun pilota della rossa è mai riuscito a salire sul gradino più alto.
Danilo in questo mondiale ha moltissime motivazioni, anche in vista del suo approdo alla Ktm, che ha già dimostrato una grande crescita nella prima gara.
Insomma, gli addetti ai lavori possono preventivare che il passaggio di Danilo, dalla Ducati alla Ktm, nel mondiale 2021 potrà essere una consacrazione e non un passo indietro. Statene certi!
Ora sta a lui, fin dalla gara di domenica 26, sempre a Jerez, e sempre se le sue condizioni fisiche saranno migliorate, dimostrare che la sua vittoria al Mugello del 2019, a breve, potrà essere bissata su uno dei circuiti del 2020.
Forza Petrux, Terni e i ternani sono con te!