Successo a Piediluco per ” Suite in Rosso ” la mostra di quadri di Simona Bergamini che ha esposto i suoi lavori all’Auditorium S. Maria del Colle della località lacustre.
E’ stata la prima volta per Simona, e ci teneva tanto, esporre i suoi lavori nella località in cui è cresciuta.
” Devo essere grata- ha affermato Simona- all’Associazione Mirabileco che sta facendo tanto per Piediluco, per questo splendido scrigno che deve essere rivalutato, che mi ha permesso di far conoscere i miei lavori in un contesto davvero particolare in cui quadri e musica si sono integrati in modo straordinario”.
Sulla mostra vi proponiamo una recensione di Claudia Sensi che da anni cura su queste pagine le rubriche di arte:
” Una poetica di stampo figurativo che si sostanzia in uno spazio costruito di getto a volte con ampie campiture di colore, altre con striature o sgocciolature. Le opere di Simona Bergamini sono rese con una velocità di segno che blocca la connotazione figurale in pochi tratti dalla forte caratterizzazione. La sua sembra essere un’urgenza espressiva che si risolve con efficace sintesi e tensione narrativa. La pittura di Simona è evocativa di un preciso stato d’animo dove spazio e tempo assumono una dimensione di sensibile suggestione espressa con intimo lirismo “.
Cliccando sul link che segue potrete ascoltare l’intervista con Simona Bergamini