La Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” , Organizzazione non governativa, con i volontari della “Terni x Terni = anch’io”, organizza per questa sera alle ore 21:30, a Carsulae , lo spettacolo memoriale “PINK FLOYD – THE WALL”.
Lo spettacolo del gruppo musicale degli YUMAL si avvarrà della Special Guest star , DURGA MCBROOM (Corista dei Pink Floyd).
L’opera composta da ROGER WATERS viene rappresentata a Carsulae con l’obiettivo di costruire azioni concrete di solidarietà per la città di Terni continuando sostenere l’azione della “Terni x Terni =anch’io” che opera dopo la creazione del Centro Salute Donna per la prevenzione e cura del Tumore al seno si sta prodigando per raccogliere fondi da destinare all’Azienda Ospedaliera di Terni per l’acquisto di un mammografo digitale e per ricordare “NOEMI” la ragazza prematuramente scomparsa la notte di S. Lorenzo del 2011 con la cui l’Associazione ad essa dedicata si cerca di prevenire le morti del sabato sera tra le giovani generazioni.
Una serata come quella di S. Lorenzo all’insegna delle ragioni volute da Roger Waters, quando compose l’08.12.1979 THE WALL, “Il Muro viene costruito mattone dopo mattone. È questo che significa crescere. Smantellare il muro e scoprire che quando abbattiamo le nostre difese, diventiamo più amabili”.
Il pomeriggio sarà allietato, a partire dalle ore 17:00 , al Teatro Romano di Carsulae, in attesa del concerto, dalla esibizione di band giovanili della città di Terni.
Attivata anche una navetta che porterà gli spettatori dalle Fonti di Sangemini fino al teatro romano di Carsulae.