“Sembrava la Cascata delle Marmore”. Ironizza, ma non troppo, Roberto Esposito, segretario nazionale del SARAP (Sindacato Autonomo Ruolo Agenti Penitenziaria) sulla situazione che si è venuta a creare nel carcere di vocabolo sabbione a Terni.
“E’ bastata un po’ di pioggia – scrive Esposito – per mettere in ginocchio il carcere di Terni e la caserma agenti,in questo caso la palestra agenti!” Palestra che si è allagata in seguito al temporale di ieri. “Lo si può notare facilmente anche da questo video”.
“L’istituto di Terni è abbandonato a se stesso – aggiunge Esposito – nonostante il canone mensile che i colleghi versano all’amministrazione non viene corrisposto alcun vantaggio per il benessere del personale. Da mesi il SARAP denuncia la situazione critica presso l’istituto di Terni a svantaggio del personale di Polizia Penitenziaria, dalla mancanza di sicurezza a quella igienica. Fino ad ora nessuna decisione è stata adottata dal vertice della direzione locale. Attendiamo pazientemente interventi validi”.