“Se devo andare in battaglia sono contento di andare con questo gruppo”.
Ennesima prova di stima di Roberto Breda nei confronti della sua squadra che anche oggi ha buttato al vento un’altra occasione per rendersi la vita un po’ meno complicata.
Breda però non può fare a meno di sottolineare che “è un po’ di volte che prendiamo gol alla fine, dobbiamo essere bravi a non dire che è il caso o la sfortuna ma dobbiamo fare meglio certe cose”. Il pareggio dello Spezia dal 94° e il gol del Pisa al 90° sono costati 3 punti alla Ternana e sono punti pesantissimi, in questo momento della stagione.
“Peccato – aggiunge Breda – perché c’è stata una prestazione importante con tante situazioni importanti, la squadra è viva e combatte, dobbiamo essere più determinanti negli episodi”. Ed è vero perché oggi il Pisa ha perso tantissime palle offrendo alla Ternana occasioni a ripetizione, occasioni che i rossoverdi, per un verso o per l’altro, non sono riusciti a concretizzare. E alla fine sono stati punti oltremisura.
“Anche se oggi non abbiamo fatto punti – ha detto Breda – il gruppo ha delle belle qualità in tutti gli elementi, giovani e meno giovani e l’atteggiamento è giusto da parte di tutti quanti, dobbiamo fare punti”. E non è cosa da poco.