Termina in parità ( 2-2 ) la gara di andata degli ottavi di finale del campionato Berretti che si è disputata a Siracusa tra la formazione locale e la Ternana.
I rossoverdi al 6′ sono passati in vantaggio con Niosi ma i locali pareggiavano al 75′ usufruendo di di un calcio di rigore trasformato da Fruci. Ternana in difficoltà dopo il pari; ne approfittava il Siracusa che tre minuti dopo il pari passava addirittura in vantaggio con Barcio che sfruttava una brillante azione personale di Fruci.
Nei minuti finali la Ternana cercava di riequilibrare il match con un forcing intenso; la difesa siciliana reggeva l’urto fino al 94′ quando arrivava il pari della squadra di Mariani con Di Bartolomeo, subentrato nella ripresa. 2-2. Deciderà il passaggio ai quarti il match di ritorno del 4 maggio al Mario Cicioni di Campitello.
Il tecnico rossoverde Mariani ha schierato la seguente formazione:
Vitali; Tancredi, Siracusa, Di Francesco, Barttistoni; Filipponi, Mercuri, Cori; Nesta ,Niosi, Coia.
Nella ripresa sono entrati Di Bartolomeo per Mercuri, Mennini per Cori e Calagna per Coia.
Soddisfatto il tecnico Ferruccio Mariani.
” Partita combattuta giocata su un campo grande sul quale abbiamo accusato qualche difficoltà e giocata davanti ad un pubblico numeroso e caldo. Anche questo, però, contribuisce a far crescere i ragazzi. Devo dire – continua Mariani – che nel primo tempo abbiamo controllato bene gli attacchi dei siciliani ed è nel secondo tempo che siamo venuti fuori anche se in due azioni abbiamo preso due gol. La reazione dei ragazzi è stata, però, entusiasmante ed hanno raggiunto il pari meritatamente con un finale davvero incredibile. Complimenti, però, anche alla squadra siciliana. La partita di ritorno-chiosa Ferruccio Mariani, contattato mentre attende l’imbarco, sarà un’autentica battaglia”.