Le 4 squadre che si contenderanno l’ultimo posto utile per la promozione in serie B sono Albinoleffe, Alessandria, Avellino e Padova.
L’Albinoleffe ha eliminato il Catanzaro. Infatti dopo il pari dell’andata (1-1) i bergamaschi sono andati a vincere a Catanzaro per 1-0. A 5 minuti dal termine il gol qualifica lo ha messo a segno Gelli su calcio di punizione. Beffa atroce per il Catanzaro che resta in serie C.
L’Alessandria ha piegato 1-0 la FeralpiSalò ed è stato sufficiente per passare il turno dopo la vittoria con lo stesso punteggio, all’andata, della Feralpi. Ha deciso un gol di Arrighini alla fine del primo tempo.
L’Avellino approda alle semifinali nonostante la sconfitta subita a Bolzano. L’1-0 per i padroni di casa è stato realizzato all’ottavo minuto di recupero del secondo tempo da Casiraghi su calcio di rigore. Avellino in 10 dal 26° del primo tempo per l’espulsione di Aloi. Passa l’Avellino che all’andata si era imposto per 2-0.
Infine passa il turno anche il Padova ma che brividi per la squadra veneta. Il Renate, infatti, si era incredibilmente portato sul 3-0 grazie ai gol, tutti nel secondo tempo, di Galuppini, Kabashi e Giovinco. Sullo 0-3 il Renate ha anche colpito un palo con Nocciolini. A -8 dalla fine il Padova trova il gol qualificazione con Ronaldo. All’andata, infatti, vinse il Padova 3-1.
LE SEMIFINALI
PADOVA-AVELLINO
ALESSANDRIA-ALBINOLEFFE
GARE DI ANDATA DOMENICA 6 GIUGNO, RITORNO MERCOLEDI’ 9 GIUGNO.