L’ultimo episodio criminale ieri pomeriggio, quando è entrata in un negozio di abbigliamento, si è impossessata di alcuni capi e se ne voleva andare senza pagare. All’opposizione della proprietaria l’ha picchiata insieme all’amica che cercava di aiutarla. Solo gli agenti di una pattuglia della Squadra Volante sono riusciti a sottrarle, letteralmente, una delle due donne ultrasettantenne. Protagonista una ternana di 48 anni tossicodipendente, con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio tra cui rapina impropria, lesioni, minacce, molestie. La donna non era nuova ad incursioni in quel negozio: venerdì scorso aveva aggredito la sostituta della proprietaria ed era già stata denunciata dalla Polizia per non aver pagato vari capi che aveva indossato.
In forte stato di alterazione al momento dell’arresto, la ternana è stata portata al Pronto Soccorso, ma ha rifiutato le cure dei sanitari. Su disposizione del Pubblico Ministero Matthias Viggiano è stata poi tradotta in carcere.
Della sua permanenza nelle patrie galere gioveranno sicuramente i residenti della zona in cui la donna abita, che hanno presentato vari esposti, stanchi delle sue continue intemperanze.