Alla presentazione della nuova stagione della Polisportiva Ternana, Maurizio Sciarrini, il presidente, ha presentato una relazione in cui ha annunciato gli investimenti fatti ( 100 mila euro ) per migliorare le strutture del San Valentino Sporting Village ed ha espresso i timori per un futuro che vede sempre meno bambini nascere e, quindi, un fenomeno che potrebbbe minare la piena attività delle strutture che rivolgono il proprio sguardo all’attività dei bambini.
Il presidente Sciarrini ha presentato, poi, anche i due istruttori che andranno a rinforzare l’attuale organigramma tecnico ovvero l’ex martellista, Alessandra Coaccioli, nuovo preparatore atletico del calcio, e Roberto Fabbri, nuovo allenatore dei portieri.
Illustrata anche la nascita di altre sezioni che vanno ad arricchire l’offerta della struttura ovvero il Kalin filippino, il pilates e lo yoga per i quali è stata creata una sala apposita, discipline che vanno ad aggiungersi al calcio, al volley, al tennis, al judo e al Karatè.
Sul piano organizzativo, poi, Maurizio Sciarrini ha annunciato l’inserimento di una nuova figura all’interno dell’organigramma societario che si occuperà di turismo sportivo. Il suo compito sarà quello di contattare le società italiane per invitarle alle manifestazioni che la Polisportiva Ternana organizzerà offrendo dei pacchetti particolarmente vantaggiosi per favorire il soggiorno di atleti e genitori per più di 1 giorno.
Alla presentazione dell’attività del 2019-2020 erano presenti anche due assessori, alla scuola, Valeria Alessandrini, e allo sport, Elena Proietti, che hanno avuto parole di elogio e di apprezzamento per il valore sociale che assolve e che ha assolto nel corso degli anni per la crescita di tanti giovani.
A metà presentazione, poi, l’arrivo in sala degli ispettori della Aces che sono a Terni per valutare le potenzialità di Terni per essere scelta come “ Città europea dello sport “ che hanno visitato l’intero complesso dello Sporting.
Sulla presentazione della stagione della Polisportiva Ternana vi proponiamo il parere di Maurizio Sciarrini e dell’assessore Valeria Alessandrini.