https://www.youtube.com/embed/PWrh1yXiag0, https://www.youtube.com/embed/wxqGT-UDfjU, https://www.youtube.com/embed/G-fIHhfIfiE
Intenso pomeriggio al campo della Junior Campomaggio dove è stata presentata la scuola calcio intitolata a Stefano Galletti e dove c’è stata l’intitolazione del campo principale a Maurizio Mercuri, due ragazzi che hanno operato nella società di Via Narni e che purtroppo hanno conosciuto la morte in circostanze tragiche.
E’ stata una cerimonia, intensa, commovente, emozionante a cui hanno partecipato i genitori dei due ragazzi scomparsi, visibilmente commossi per gli attestati di stima ed apprezzamento rivolti ai due loro ragazzi dagli ospiti della cerimonia ovvero il parroco-animatore Don Joseph Barry McElroy, dal delegato del Coni, Stefano Lupi, dal vice-presidente del Coni regionale, Moreno Rosati, dal rappresentante del Comitato regionale della FIGC, Giampiero Micciani e dall’ospite particolare Fabio Pisacane, ex rossoverde, che è giunto a Terni da Napoli per inaugurare quella scuola calcio che porta il nome di un suo carissimo amico.
Intervista Fabio Pisacane dal canale YouTube di Terninrete
” Sono emozionatissimo, ma ho accettato volentieri l’invito rivoltomi per essere presente. Stefano era un grande amico, un ragazzo carissimo con cui avevo instaurato un rapporto di amicizia bellissimo.
E il destino ha voluto che lui incontrasse la morte proprio nel giorno in cui stava recandosi allo stadio per assistere a Ternana – Cagliari, compagine in cui militavo ed ancora milito. Sono tuttora costernato per quanto accaduto e condivido il dolore con tutti i suoi cari e con tutti i suoi amici, che sono tanti”.
Il pomeriggio, poi, si è concluso con un rinfresco e con Fabio Pisacane in mezzo al campo in erba a firmare autografi e a far foto con tutti quei bambini entusiasti di essere a contatto con uno dei protagonisti del campionato di serie A. Si, perchè anche nella massima serie Fabio riesce a farsi rispettare e a fare la sua bella figura.
Da segnalare che la struttura della Junior Campomaggio è in corso di ristrutturazione e nei giorni scorsi è stata installata anche l’illuminazione a led che garantisce lo svolgimento di tornei ed allenamenti anche in notturna.
E tutto questo lo si deve all’ingresso in società di alcuni imprenditori, Riccardo Morelli, Alfredo Di Paolo, Cristiano Mafrici, mentre Patrizia Perlati, vice presidente della società, si è adoperata per la presenza dell’ex rossoverde Fabio Pisacane.
La cerimonia è stata brillantemente coordinata da Alessandro Laureti.