DI METEO CENTRO ITALIA
Aprile, mese tipicamente primaverile, ci ha fatto invece trascorre oltre quindici giorni di caldo con temperature nettamente al di sopra delle medie stagionali.
La situazione però è destinata a cambiare. Infatti a partire da oggi, sabato 23, le condizioni meteorologiche tenderanno a peggiorare, a causa di un lento afflusso di aria “fredda” di origine artico-marittima (con apice nella giornata di lunedì 25) ed il conseguente formarsi di un minimo depressionario nell’area Mediterranea. Il tutto ci catapulterà indietro di qualche mese, con l’appennino che con molta probabilità tra domenica e lunedì tornerà a vestirsi di bianco.
Andiamo ora a vedere come si evolveranno nello specifico le condizioni meteorologiche in provincia di Terni:
Sabato 23 e domenica 24 tempo perturbato con la possibilità di rovesci intermittenti per lo più di moderata intensità (localmente anche forti). Le temperature saranno in diminuzione e al di sotto della media del periodo.
Lunedì 25 avremo ancora tempo perturbato al mattino e nel primo pomeriggio, con residui rovesci (nevosi a partire dagli 800/1000 metri). Netto miglioramento dalla sera.
Temperature in ulteriore netto calo (al di sotto delle medie stagionali).
Nonostante le previsioni METEO CENTRO ITALIA augura buon fine settimana a tutti.