A poche settimane dalla chiusura della dodicesima edizione del Terni Film Festival, Popoli e Religioni torna con un nuovo appuntamento, che apre gli eventi natalizi dell’Istess.
Mercoledì 7 dicembre alle 21 al Cityplex Politeama Lucioli di Terni propone la prima di Non c’è più religione di Luca Miniero con Claudio Bisio, Angela Finocchiaro e Alessandro Gassman.
Il film riprende il regista e il cast dei grandi successi Benvenuti al sud e Benvenuti al nord. Stavolta però il confronto non è tra nord e sud Italia, ma tra cristianesimo e islam.
Sulla scia di Ameluk di Mimmo Mancini, presentato in concorso al Terni Film Festival nel 2015 (in cui un musulmano deve interpretare Gesù in una Via crucis perché l’interprete di Cristo si è infortunato), Non c’è più religione racconta di un presepe vivente rimasto senza bambinello costringendo gli organizzatori ad “ingaggiare” un neonato musulmano.
Tra gli interpreti del film – nel ruolo del vescovo – figura anche Roberto Herlitzka, vincitore del premio per il migliore attore all’edizione 2015 del Terni Film Festival per il cortometraggio Nell’ora che non immaginate di David Gallerello.
L’ingresso è di 3,50 euro. Nel corso nella serata verranno annunciate anche le iniziative promosse dall’Istess per il Natale.