Si sono svolti questa mattina a Roma i funerali di Gigi Proietti. Un lunghissimo, interminabile applauso ha salutato l’ingresso del feretro nel suo teatro, il Globe Theatre, uno dei luoghi simbolo della vita artistica del grande attore romano.
Abbiamo potuto leggere sui volti dei presenti la commozione, le lacrime di quelli che sono stati i suoi allievi da Enrico Brignano a Flavio Insinna, da Marisa Laurito a Edoardo Leo , a Pino Quartullo. “Ciao Gigi, ci vediamo presto”, ha concluso il suo appassionato ricordo, Marisa Laurito.
Alle esequie ha preso parte anche il sindaco di Amelia, Laura Pernazza con il gonfalone della città. La Pernazza ha annunciato che a Porchiano del Monte, luogo natale del padre di Gigi Proietti, al grande attore verrà intitolata una via o una piazza e la notizia l’ha comunicata anche alla famiglia.
“Questa mattina in rappresentanza della città ho partecipato ai funerali di Gigi Proietti – ha scritto la Pernazza in un post Facebook.
Il legame con Porchiano ,il paese di origine di suo papà, è stato sempre forte me lo conferma la gioia che la moglie mi ha dimostrato oggi nell’apprendere che abbiamo deciso di intitolare a lui una via o una piazza di Porchiano.
Ciao Gigi, ci mancherai !!”