Si è svolto oggi, a Palazzo Donini di Perugia, il “tavolo sisma”, nel corso del quale è stato illustrato il disegno di legge “Norme per la ricostruzione delle aree colpite dagli eventi sismici del 24 agosto, 26 e 30 ottobre 2016 e successivi. Il documento, adottato dalla Giunta regionale e trasmesso all’Assemblea legislativa per l’iter di approvazione, dovrebbe, auspicabilmente vedere concluso il proprio percorso nel settembre prossimo.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!“L’obiettivo che abbiamo sempre sostenuto di voler perseguire nella fase della ricostruzione – ha detto la presidente umbra Catiuscia Marini – è quello di realizzare non soltanto la parte fisica degli edifici, ma anche quella sociale ed economica di tutta l’area coinvolta. Questo disegno di legge – ha aggiunto la governatrice regionale – si propone, appunto, di contribuire a raccordare la fase della ricostruzione con quella dello sviluppo delle aree maggiormente colpite, anche mediante uno strumento strategico, il Master Plan per lo sviluppo della Valnerina”.











