Si è svolta domenica scorsa a Narni la cerimonia di consegna del premio MIMOSA giunto alla 12^ edizione.
Il premio è stato assegnato a Irene Falocco, imprenditrice ternana, e le studentesse narnesi Margherita Secondi ed Elena Sofia Posati.
Per la categoria riservata agli adulti il secondo premio ex aequo è stato attribuito ad Alessia Maria Di Biase, avvocatessa di Gaeta, Rosella Belli, insegnante di Foligno e Laura Mechelli, cuoca di Terni.
Per la categoria riservata agli studenti della scuola secondaria di secondo grado seconde classificate ex aequo Domitilla Magherini dell’istituto superiore Gandhi ed Erika Para dell’istituto tecnico commerciale Einaudi.
Secondo classificato, infine, per la categoria riservata agli alunni della scuola secondaria di primo grado il libro di Nicola Arcangeli, Elisabetta Francia, Marta Vitale, Andrea Falocco e Olga Potzasko dell’istituto comprensivo Narni centro.
Il premio Mimosa, promosso dal Comune di Narni e dall’Associazione Minerva MinervAArte, ha da anni importanti riscontri in ambito nazionale: oltre che dall’Umbria gli elaborati sono arrivati da diverse altre regioni come il Veneto, l’Emilia Romagna, la Toscana, il Lazio e la Calabria.
Le letture sono state curate dall’attrice Marzia Ubaldi.
A Maria Caterina Federici è stato consegnato il Premio Minerva Narni, istituito da due anni dall’omonima associazione, una sismografia lirica appositamente creata per l’occasione dall’artista Mauro Pulcinella.
Elogi per il pregio delle opere della personale dell’artista Patricia Glee Smith la cui esposizione , inaugurata domenica, sarà visitabile gratuitamente alla sala Masucci del Museo Eroli fino al 17 aprile.