Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione della tredicesima edizione di “Cioccolentino”, manifestazione che si terrà a Terni da giovedì 11 a domenica 14 febbraio . Il claim “Una dolce attesa”.
Alla conferenza hanno preso parte, fra gli altri, Andrea Barbarossa di eventi.com, organizzatore della kermesse, l’assessore al turismo del Comune di Terni, Daniela Tedeschi, il Presidente della CCIAA di Terni, Giuseppe Flamini, il Direttore dell’Università dei Sapori Maurizio Beccafichi ,
Insieme a loro anche il Primario di Pediatria dell’Ospedale di Terni, il prof. Giovanni Miconi e il Presidente dell’Associazione i Pagliacci, Alessandro Rossi, partner di “Cioccolentino” e protagonista , con la sua associazione, di “Pasticceria in pediatria”, all’ospedale di Terni.
Infine, la cake designer Cinzia Maturi, anima del contest “Love Cake”, il concorso per aspiranti pasticceri ispirato all’amore.
Presenti i ragazzi del CFP e Università dei Sapori nonché dell’Istituto alberghiero A.Casagrande di Terni che saranno protagonisti anche tra gli stand della manifestazione.
L’assessore Tedeschi ha sottolineato l’importanza di eventi come “Cioccolentino”, che insieme ad altri appuntamenti in questo periodo, offrono una nuova visibilità per la città .
La creazione di un “brand” San Valentino, che possa portare il nome di Terni nel mondo è stato l’auspicio del Presidente della Camera di Commercio di Terni, Giuseppe Flamini, per il quale questa sarebbe la strada da percorrere per rivalutare il territorio e tutto il suo tessuto sociale ed economico.
“Gli espositori saranno 80 , il 15% in più rispetto allo scorso anno – ha detto Andrea Barbarossa – l’anima della manifestazione”. “E’ l’edizione numero 13 e mi aspetto tantissimo”. Nelle due ultime edizioni sono stati calcolati circa 100 mila visitatori nei 4 giorni dell’evento. Sperando nella clemenza del tempo.