Il presidente della Commissione Igiene e sanità di Palazzo Madama, il senatore Pierpaolo Sileri, ha visitato le sedi delle aziende ospedaliere di Terni e Perugia accompagnato dai consiglieri regionali del Movimento 5 stelle Maria Grazia Carbonari e Andrea Liberati. Il senatore ha annunciato di volersi impegnare soprattutto in merito alle carenze di medici e personale, sulla necessità di rilanciare l’ospedale di Terni con un intervento strutturale di modernizzazione e rafforzare la sinergia tra ospedale e Università di Perugia. Per Maria Grazia Carbonari “c’è sempre stata più attenzione per le necessità del nord dell’Umbria rispetto al sud. Il capoluogo di regione – ha aggiunto – centro del potere politico e bacino di voti più vasto, ha creato enormi differenze anche in una piccola regione come la nostra. La sanità dovrebbe essere garantita per tutti, in egual modo e uguali forme, cosa che purtroppo non avviene, basta vedere le attenzioni destinate all’uno e all’altro. Ringrazio di cuore il senatore Sileri per questa visita, ha concluso, sapendo che non sarà solo di cortesia ma l’inizio di una collaborazione proficua”.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!











