Se ne è andato il primo giorno di calciomercato e le società di serie B hanno iniziato a chiudere delle operazioni per il rafforzamento, almeno sperano, dei loro organici.
L’Avellino, ad esempio, in giornata ha chiuso le operazioni di ingaggio di Sbaffo e Pucino, ottenuti in prestito dal Chievo. Chi ha chiuso un’operazione in uscita è l’Ascoli che ha ceduto in prestito Caturano, l’attaccante che ha giocato a sorpresa contro la Ternana nel primo tempo ed in parte nel secondo realizzando anche il gol del successo dei bianconeri, al Lecce. Probabile che la società marchigiana punti decisamente su un’altra pista ovvero quella che porta ad Antenucci che potrebbe tornare in Italia. L’Ascoli, però, deve vincere la concorrenza del Novara, altra società interessata al giocatore del Leeds.
Le altre operazioni già chiuse riguardano Di Cecco del Lanciano che è passato al Catania, Ujikani al Latina che ha ingaggiato anche il centrocampista svincolato Mariga, ex Parma ed Inter, mentre a Trapani è tornato, dopo la parentesi di Modena, Nizzetto.
Per altre operazioni mancano solo piccoli dettagli ancora da chiarire come , ad esempio, quelli per il passaggio di Ceccarelli alla Salernitana dal Bologna, di Piccolo, dal Lanciano allo Spezia, che insegue anche Sciaudone e Pulzetti del Bologna. Probabile, infine, il passaggio di Crecco dal Lanciano, troppi i giocatori in partenza per non mettere in difficoltà ulteriormente Roberto D’Aversa, al Modena.
Manca ancora l’ufficialità ma Leonardo Taurino della Ternana può essere considerato un giocatore del Martina.