Primo appuntamento del 2020 per Verdecoprente A.R.Te, il progetto dell’associazione Ippocampo di Lugnano in Teverina che mette in primo piano l’incontro e lo scambio fra territorio, cittadini e creazione scenica.
Si comincia venerdì 24 gennaio alle ore 21 al Campanile di Giulia con “Saga Salsa”, originale spettacolo dedicato al mondo della cucina.
La produzione è della compagnia Qui e Ora Residenza Teatrale di Milano che mette insieme spettacolo e cena servita con tempi teatrali dalle tre attrici protagoniste, Francesca Albanese, Silvia Baldini e Laura Valli, supportate, dietro le quinte dallo staff, anche questo al femminile, della cucina del locale di via Umberto I. Regia di Aldo Cassano, dramaturg Silvia Baldini, consulenza musicale di Francesco Picceo, costumi di Erica Sessa.
Nel menù-spettacolo il cibo e la tavola raccontano i nostri desideri e le nostre paure. Attorno a un tavolo, fra una portata e l’altra, tre donne, tre generazioni diverse, una nonna, una mamma e una figlia, parlano delle loro vite.
La cena-spettacolo ha un costo di 20 euro ed è solo su prenotazione entro mercoledì 22 gennaio: 0744 1923220 o 328 6185159, oppure fb @alcampaniledigiulia.