Sabato pomeriggio si è celebrato il primo matrimonio alla Cascata delle Marmore. La sposa è giunta un po’ in ritardo rispetto all’orario fissato delle ore 17,30. A unirsi in matrimonio un ragazzo originario di Terni e una ragazza di origini siciliane, entrambi attualmente residenti a Milano per motivi di lavoro. Sono stati sposati, su delega del sindaco di Terni, da un collega di lavoro.
Un matrimonio che si è celebrato nel Belvedere Secci riservato e messo a disposizione dal gestore 165 Marmore Falls.
“Siamo molto soddisfatti – dice il funzionario del Comune di Terni, Federico Nannurelli – se consideriamo che siamo appena partiti con questa iniziativa e abbiamo già altre tre richieste”.
Prossimamente informa Nannurelli anche “Carsulae potrà essere scelto come location di matrimoni, siamo solo in attesa del via libera della soprintendenza ai beni culturali dell’Umbria. In realtà, già oggi come oggi, ci si potrebbe sposare nel Teatro di Carsulae però è bella tutta l’area del parco archeologico e per quella stiamo aspettando l’ok della soprintendenza.”
A supporto degli sposi e degli invitati al matrimonio ha operato il gestore 165 Marmore Falls e personale del corpo forestale della regione. “Abbiamo fornito un servizio di controllo e vigilanza e di selezione all’interno giacché l’ingresso avveniva tramite voucher, nonché il decoro, peraltro sempre assicurato, dei luoghi scelti per la celebrazione del rito. “Abbiamo tenuto sotto controllo l’allestimento che era stato preparato fin dalla mattina – ci dice Stefano Grilli di 165 Marmore Falls – e abbiamo evitato la sovrapposizione con i turisti in visita alla Cascata. Lo spazio, infatti, era interdetto agli altri turisti, avvisati anche tramite cartelli, per la durata della cerimonia. Cerimonia durata poco più di un’ora. Mi sento di dire che tutto si è svolto nel modo migliore, in un clima di festa e di curiosità fra i turisti. Io credo che questa cosa avrà un grande successo, soprattutto fra gli stranieri”.
“Abbiamo scelto le Marmore – ha detto lo sposo – perché è il luogo più bello di Terni”. Incantati dallo spettacolo naturale gli invitati che hanno immortalato nei loro telefonini la meravigliosità della Cascata.
Tutto ciò , ovviamente, non è gratuito. C’è una tariffa di 700 euro per i non residenti a Terni e di 400 euro per i ternani.
QUI LA NOTIZIA
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/oggi-il-primo-si-alla-cascata-delle-marmore-406966