la foto di copertina è di Alessandro Marsili
E’ stata dura ma alla fine la ASD Futsal Ternana ce l’ha fatta a tornare a casa con un trofeo, la Coppa Umbra, ad appena sei mesi dalla sua nascita.
Federico Pellegrini al Palasport di Magione ha presentato una formazione con Carpinelli, Costantini, Capotosti, Introppico e Picotti.
La squadra rossoverde partiva forte nel primo tempo, ma non riusciva a sfruttare le favorevoli occasioni create e ci doveva pensare Federico Pellegrini, il tecnico, a sbloccare lo 0-0 con un violento calcio di punizione scaraventando il pallone in fondo alla rete del portiere della Polisportiva San Mariano.
Nella ripresa la squadra rossoverde subiva il ritorno degli avversari che trovavano sulla loro strada un grande Michele Carpinelli che annullava le ambizioni della compagine perugina. La formazione di Pellegrini, però, non stava a guardare e colpiva una traversa e con Introppico, infallibile cecchino nonché capocannoniere del campionato, non riusciva nella circostanza a mettere in rete.
Arrivava, poi, il momento più difficile dell’incontro a 7 minuti dal termine con la squadra perugina che rischiava il tutto per tutto giocando con il portiere di movimento. Predominio territoriale della Polisportiva San Mariano ma la Futsal Ternana, forte delle esercitazioni settimanali, controllava bene la situazione con il quintetto formato da Carpinelli, Pellegrini, Capotosti, Costantini e Picotti e chiudeva la partita con il minimo ma meritato vantaggio.
Gioia sfrenata sul terreno di gioco con giocatori, tecnici e dirigenti a festeggiare il primo trofeo conquistato che infonderà nuovo entusiasmo in una società giovane ma che, affiliata alla Ternana Calcio, vuol onorare con programmi seri ed ambiziosi i colori rossoverdi. E dopo la Coppa Umbra c’è da difendere il primo posto in campionato dagli assalti della Alfina Fabrizio Lupi.
IL TABELLINO
POL. SAN MARIANO: Polidori, Caloni, Carloncelli, Mamusa, Zicchieri, Brischi, Formisano, Tancetti, Longobardi, Peroni, Gubbiotti, Lazzerini, Viccari, Simonetti All. Veschini
ASD FUTSAL TERNANA: Carpinelli, Capotosti, Costantini, Pellegrini, Introppicco, Picotti, Bonelli, Tenca, Piantoni, Persichetti, Galletti, Canestrini, Bruschi, Bartolini. All. Pellegrini