Una pista polifunzionale per organizzare corsi di ballo, di ginnastica e momenti ricreativi.
Sorgerà nell’area degli impianti sportivi di Miriano di Narni e sarà realizzata dall’associazione Casale del Lago – Fare Insieme composta da volontari che ogni giorno sono in campo per il benessere dei quartieri Berardozzo, Miriano, Santa Lucia e zone limitrofe.
La realizzazione della pista polifunzionale, autorizzata dal Comune di Narni, è possibile grazie all’accoglimento e al conseguente finanziamento da parte della fondazione Carit del progetto “Terza età, nuova giovinezza”.
Il progetto si orienta ancora una volta verso la socializzazione attraverso momenti aggregativi come il ballo, l’attività motoria e momenti ludici per cogliere un’opportunità di incontro tra le varie generazioni allontanando il rischio di isolamento e depressione.
Dall’associazione il grazie alla fondazione per “il sostegno che dimostra una particolare sensibilità agli aspetti sociali e culturali del nostro territorio”.
I lavori inizieranno a fine agosto e l’associazione invita tutti i cittadini a collaborare con una partecipazione attiva ai progetti di Casale del Lago, che oggi conta 140 soci.