Pronto a partire “Storie dal centro”, festival multidisciplinare diffuso promosso dal Teatro Belli di Antonio Salines di Roma che, da maggio a settembre, proporrà in sette location dell’Umbria un contenitore di eventi che spazieranno dal teatro alla musica, dall’audiovisivo all’arte, passando per la danza.
Nove appuntamenti che hanno l’obiettivo di coinvolgere un insieme di arti performative mettendole in connessione con più teatri del cuore verde d’Italia.
Scenario della rassegna saranno il sito archeologico del Teatro Romano di Otricoli, il Teatro del Monastero di Calvi dell’Umbria, il Teatro Consortium di Massa Martana, il Teatro Comunale di San Gemini, il Teatro Spazio Fabbrica di Lugnano in Teverina, il Teatro della Concordia di Montecastello di Vibio e il Teatro Subasio di Spello.
“Storie dal centro” va a consolidare il forte legame tra la storica realtà romana e il territorio umbro, nonché con i diversi soggetti del panorama artistico e istituzionale.
Si inizia domenica 19 maggio alle ore 17 al Teatro Comunale di San Gemini con “Il mio brillante divorzio” di Geraldine Aron, traduzione Carlo Emilio Lerici, con Francesca Bianco e con (in video), Susy Sergiacomo, Fabrizio Bordignon, Martina Gatto, Germano Rubbi, Antonio Palumbo; regia di Carlo Emilio Lerici, regia video di Enzo Aronica.
Una commedia brillante che parla di come sopravvivere con ironia ad un divorzio e di come si può reinventare la propria vita, da single a cinquant’anni.
Biglietto unico euro 10. Informazioni e prenotazioni: 327 818 4788 – [email protected]
Prevendite su VivaTicket.